MARCIELLO FINISHES FOURTH IN THE FIRST STAGE OF THE FANATEC GT WORLD CHALLENGE EUROPE ENDURANCE

MARCIELLO FINISHES FOURTH IN THE FIRST STAGE OF THE FANATEC GT WORLD CHALLENGE EUROPE ENDURANCE

MARCIELLO FINISHES FOURTH IN THE FIRST STAGE OF THE FANATEC GT WORLD CHALLENGE EUROPE ENDURANCE

MARCIELLO FINISHES FOURTH IN THE FIRST STAGE OF THE FANATEC GT WORLD CHALLENGE EUROPE ENDURANCE

The first stage of the Fanatec GT World Challenge Europe Endurance – the 3h of Paul Ricard – took place last weekend in France. Raffaele, in his first outing with Team WRT’s BMW M4 GT3, rose to the occasion, finishing fourth after an exciting race.

After familiarising with the car in the free sessions, the Ticino driver got behind the wheel in the second round of qualifying – recording the fifth best time and grabbing the sixth spot on the starting grid.

In the race, which took place on Sunday, Marciello’s teammates Maxime Martin e Valentino Rossi took charge of the first two stints. After a good performance, Rossi passed the baton to Marciello, who got on the track in seventh. Raffaele unleashed a series of fast laps that brought him up to fifth, then battled with Sven Muller’s Porsche (Rutronik Racing) and came up on top thanks to a wonderful overtaking in the last lap. He finished fourth, a great result for his first race with a new team and a new car – with which he is already developing a great feeling.

The next stage of the Fanatec GT World Challenge Europe Endurance will see Raffaele compete in the 24h of Spa – one of the world’s most famous races – on June 29th.



QUARTO POSTO PER RAFFAELE MARCIELLO NEL PRIMO APPUNTAMENTO DEL FANATEC GT WORLD CHALLENGE EUROPE ENDURANCE


Al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena, Raffaele Marciello ha chiuso al quarto posto la 3 Ore del Paul Ricard, round inaugurale del Fanatec GT World Challenge Europe Enduance 2024. Sul tracciato transalpino, il pilota di Zurigo ha corso per la prima volta nella serie con la BMW M4 GT3, difendendo i colori di WRT al fianco di Maxime Martin e Valentino Rossi. Dopo aver preso confidenza con la vettura nelle prove libere, Marciello è sceso in pista nel corso della seconda sessione di qualifiche, conquistando il quinto miglior tempo e aiutando il suo equipaggio ad assicurarsi il sesto posto sulla griglia di partenza.

Nella giornata di domenica si è svolta la corsa, con Raffaele destinato a prendere il controllo della vettura nell’ultima delle tre ore di gara previste. Dopo un ottimo inizio da parte di Martin e un buono stint di Rossi, Marciello è salito a bordo della sua BMW M4 GT3 numero 46 per l’ultimo terzo di corsa. Il pilota di Lugano ha subito dimostrato di essere all’altezza della nuova sfida davanti a lui, facendo registrare una serie di giri veloci e mettendo in mostra di aver già trovato un ottimo feeling con la vettura. Marciello ha così recuperato dalla settima fino alla quinta posizione, duellando nel finale di gara con la Porsche di Rutronik Racing guidata da Sven Muller. Con uno splendido sorpasso nel corso dell’ultimo giro, Lello è riuscito a portare a casa il quarto posto finale – concludendo così con un ottimo risultato la prima apparizione nella serie sia con WRT che con la vettura di Monaco di Baviera.

Il prossimo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Endurance è la 24 Ore di Spa, una delle corse di durata più famose al mondo, con la bandiera verde prevista per sabato 29 giugno.