A PODIUM KEEPS THE CHAMPIONSHIP RACE OPEN FOR MARCIELLO AND BUHK

A PODIUM KEEPS THE CHAMPIONSHIP RACE OPEN FOR MARCIELLO AND BUHK

A PODIUM KEEPS THE CHAMPIONSHIP RACE OPEN FOR MARCIELLO AND BUHK

ADAC GT MASTERS – HOCKENHEIM
A PODIUM KEEPS THE CHAMPIONSHIP RACE OPEN FOR MARCIELLO AND BUHK

With two stages to go in the Adac GT Masters, it was essential for Team Landgeraff’s Marciello-Buhk duo to gather points in Hockenheim, so that the games would still be on in the big Nurburgring finale.

In Thursday’s private sessions and Friday’s free sessions, the duo placed the yellow, Mann-Filter sponsored AMG GT3 no 70 in the top zone of the standings. Due to a thick traffic, however, Marciello had to settle for ninth place in Saturday’s qualifying. In the race that followed he fought his way up to sixth, then Buhk won another position and defended it with a knife between his teeth, in the midst of small collisions and overtakings. One of these collisions, sadly, cost the team a penalty that left the duo in last place.

With the hopes of rescuing the championship dimming, Buhk grabbed a third place in Sunday’s qualifying and used it to jump up to second in the first half hour of the race. Marciello crossed the finish line in the same position, bringing home enough points to keep the championship gap at 26 – which leaves the door open to a title challenge in the last two races.
These will take place in two weeks at Nurburgring, where Marciello and Buhk will fight until the last second to beat the odds.



ADAC GT MASTERS – HOCKENHEIM
PODIO E CAMPIONATO ANCORA APERTO PER LA COPPIA MARCIELLO-BUHK

Penultimo appuntamento dell’Adac GT Masters presso il tracciato di Hockenheim. Raffaele Marciello assieme al Tedesco Buhk é giunto sul tracciato Tedesco con un distacco di soli sedici punti dalla vetta della classifica: il titolo piloti era ancora raggiungibile con due appuntamenti da svolgere, quello di Hockenheim appunto e quello finale del Nurburgring.

Il weekend di gara é iniziato dal giovedì con una sessione di test privati ed é continuato il venerdì con due sessioni di prove libere dove la gialla Mercedes AMG GT3 numero 70 sponsorizzata Mann-Filter ha chiuso sempre nella parte alta della classifica.

Il sabato mattina, nella prima qualifica del weekend valevole per la prima corsa, Marciello non é riuscito ad andare oltre la nona posizione, a causa di un elevato traffico che ha trovato in ogni giro lanciato che ha provato a portare a termine. Nella gara del pomeriggio, il Ticinese in partenza si é portato in sesta posizione dando il volante a mezz’ora dal termine al Tedesco Buhk. Maxi Buhk é riuscito a rientrare in quinta posizione mantenendola sino alla fine nonostante alcuni contatti, sorpassi e contro sorpassi che hanno vivacizzato la corsa. Poche ore dopo il termine della gara é però arrivata una penalizzazione di trenta secondi per un contatto avuto tra Buhk e l’Audi di Vanthoor, chiudendo così la corsa in ultima posizione e allontanando la speranza di conquista del titolo, non avendo portato a casa punti preziosi in ottica campionato.

Nella seconda qualifica del weekend, Domenica mattina, Buhk ha chiuso molto bene in terza posizione creando ottime aspettative per una bella corsa nel pomeriggio. In gara il Tedesco in partenza ha mantenuto la posizione, prima di riuscire a portarsi in seconda piazza nella propria mezz’ora di guida. Lasciato il volante al Ticinese, Marciello ha mantenuto la piazza sino alla fine della corsa portando il distacco dalla testa del campionato a ventisei punti con ancora due gare da disputare, quelle del weekend del Nurburgring, ultimo appuntamento della stagione tra due settimane.

In extremis si è dunque tenuta aperta la speranza della conquista del titolo, matematicamente ancora possibile ma, ovviamente, impresa non semplice per il Team Landgraff e la coppia Marciello-Buhk.